David Caruso

Reply
Biografia
view post Posted on 26/11/2006, 11:41Quote

Group: Caruso admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 23:12

Nome: David Caruso
Data e luogo di nascita: 7 gennaio 1956, Forest Hills, New York, USA
Attore americano che ha legato il suo nome ad alcuni dei gloriosi capolavori del regista out-sider Abel Ferrara. Mai commoventi i suoi personaggi, anzi i ruoli scelti durante tutta la sua trentennale carriera denotano una vena trasgressiva arricchita dal gusto di portare davanti alla cinepresa individui con personalità complesse o quanto mai sfaccettate.
Figlio di un italiano e di una irlandese, negli anni Settanta, David Caruso si trasferisce a Los Angeles dal quartiere Queens di Manhattan, proprio dopo aver conseguito il diploma alla Archbishop Molloy High School, dove lavora prima in un'industria di caffè e poi come poliziotto (esperienza che lo aiuterà notevolmente nella sua carriera, dato che la maggior parte dei suoi ruoli sono comunque legati a questo tipo di figura professionale).
La sua carriera di attore doveva cominciare nel 1976, quando lo scelsero per interpretare Archie Andrews, il protagonista del noto comic strip americano Archie, ma il pubblico non apprezzò la scelta di Caruso come protagonista e così, dopo il pilot, venne rimpiazzato da Dennis Bowen. Nel 1978, lascia Los Angeles e, due anni più tardi, ottiene il suo primo ruolo da attore nel film d'orrore Without Warning di Greydon Clark, accanto a Martin Landau.
Se la sua carriera fatica a trovare una stabilità, la sua vita privata incontra difficoltà non dissimili; si sposa, infatti, ben tre volte: la prima volta (1979-1984) con l'attrice Cheri Maugans; la seconda volta (1984-1987) con l'attrice Rachel Ticotin dalla quale ha avuto una figlia, Greta; e la terza volta (1996-2005) con Margaret Buckley. Tutti i matrimoni sono finiti in divorzi.
Nel 1981, lavora in tv, partecipando prima al film Crazy Times di Lee Philips con Ray Lotta, poi al telefilm Hill Street giorno e notte (1981-1987), ma il suo primo grande ruolo è stato con la serie For Love and Honour (1983) della NBC, che non ha avuto però il successo sperato.
Il nome di David Caruso fatica a farsi conoscere, sempre piccole parti nelle pellicole cinematografiche (Ufficiale e gentiluomo, 1982, di Taylor Hackford) e continuamente parti secondarie nei telefilm, questo fino a quando nel 1986 conosce il grande Abel Ferrara. Ferrara scegliendolo per il film tv Crime Story – Le strade della violenza, lo farà affermare come suo controverso attore feticcio, portandolo da pellicole come China Girl (1987) fino al più noto King of New York (1990).
Ma in Italia, il suo nome rimane legato ancora a ruoli "di sottofondo" mirati a mettere in risalto altri attori come la coppia Schwarzenegger/DeVito in I gemelli (1988) di Ivan Reitman con o il trio Thurman/DeNiro/Murray in Lo sbirro, il boss e la bionda (1993) di John Naughton.
Dopo il 1993, Caruso di prende una piccola pausa e tornerà sui piccoli schermi come protagonista del serial NYPD Blue (1993-1994) nel ruolo del detective John Kelly, personaggio che poi uscirà dal telefilm poliziesco in seguito ad un bruttissimo litigio avvenuto fra l'attore ed il produttore per un contenzioso finanziario.
In una continua altalena fra il piccolo e il grande schermo, riappare al cinema con il thriller politico Jade (1995) di William Friedkin accanto alla dark lady Linda Fiorentino e all'emergente Chazz Palminteri e appassiona anche la tv italiana con il telefilm Michael Hayes (1997-1998), dove Caruso è un ex poliziotto divenuto Procuratore degli Stati Uniti. In seguito a queste due avventure si prenderà un altro periodo di riposo, questa volta più lungo (2 anni), apparendo raramente in pellicole e film tv mediocri (eccezione fatta per il thriller indipendente ad alta tensione di Brad Anderson Session 9, 2001).
Trapiantatosi a Miami nel 2002, finalmente trova un ruolo che sembra fatto apposta per lui e che gli offre finalmente una popolarità non indifferente anche in Italia: la parte di Horatio Caine nello spin-off di CSI, CSI: Miami.
Oggi, David Caruso ha una compagna, Liza Marquez, dalla quale ha avuto il suo primo figlio maschio, Marquez Antonhy, e continua ad impegnarsi nel serial CSI.

Thanks to http://www.mymovies.it/

image image image

I was broken for a long time
But it’s over now.

x

image
Grazie mille sorellona <3

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 26/11/2006, 13:43Quote

Siate il meglio di qualunque cosa siate

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 17:41

E' troppo un figo!

Febo: 'Buongiorno signore! Non vi sentite bene?'
Frollo: 'Ho avuto problemi col caminetto...'

image
'Tu sei fuori di cervello! Tu sei morto da 400 anni!' - VM

image
Touch me, trust me... W I Legnanesi

Don Camillo:"Mi sarei sempre fermato in tempo!"
Peppone:"Perchè?"
D:"Perchè sapevo che in cantina c'erano 6 bidoni di benzina, 300 granate, 95 fucili, 2 casse di munizioni, 7 mitragliatori e 3 quintali di esplosivo! Ti stupisce? Ho fatto l'inventario del tuo deposito prima di incendiarlo!
P:"Io dovrei ammazzarvi!
D:"Ammazzare me?! Non è facile!
-Don Camillo-

image

view post Posted on 26/11/2006, 14:29Quote

House & Horatio Lover

Group: Caruso fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/4/2009, 19:25

Peccato che abbia avuto una carriera di secondo piano! Ma con Csi Miami si sta riscattando tantissimo! ;)

MAD FOR HOUSE

imageimageimageimageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/11/2006, 14:32Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 23:12

CITAZIONE (Housefan86 @ 26/11/2006, 14:29)
Peccato che abbia avuto una carriera di secondo piano! Ma con Csi Miami si sta riscattando tantissimo! ;)

Su questo non c'è dubbio!

image image image

I was broken for a long time
But it’s over now.

x

image
Grazie mille sorellona <3

view post Posted on 26/11/2006, 14:34Quote

Meglio vivere un giorno da leoni, che cento da coglioni.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 18:35

Ho letto una volta che ha confessato di aver fatto un grave errore abbandonando NYPD per la carriera filmatografica. (si dice così giusto? :huh: xD)
CITAZIONE
Ma con Csi Miami si sta riscattando tantissimo!

Già! :D

image

image

CITAZIONE (Morrie Schwartz @ I miei martedì col Professore, di Mitch Albom)
"L'altro giorno ho udito una storiellina deliziosa", inizia Morrie. Poi chiude gli occhi per un attimo, e io aspetto.
"Senti qua: è la storia di una piccola onda, che danza sull'oceano - su e giù, su e giù - divertendosi un mondo. Si gode il vento e l'aria pura, fino a che non s'accorge che le altre onde davanti a lei s'infrangono sulla riva.
"'Oh, mio Dio, ma è terribile', esclama 'guarda cosa sta per capitarmi!'
"In quel mentre sopraggiunge un'altra onda e notando quanto sia rabbuiata le chiede: 'Come mai sei così triste?'
"E la prima risponde: 'Ma non capisci? Stiamo per scomparire tutte! Tutte noi onde finiremo in nulla, non è tremendo?'
"E la seconda onda spiega: 'Sei tu che non capisci. Tu non sei un'onda, sei parte dell'oceano'."
Un sorriso, e Morrie torna a chiudere gli occhi.
"Parte dell'oceano", ripete, "parte dell'oceano". Io lo guardo respirare - su e giù, su e giù.

image Rudy (My Cat) Is The Best Gangster Of The World! image
image

image

image image image image image image image image image image image image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/11/2006, 15:53Quote

House & Horatio Lover

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/4/2009, 19:25

Forse filmografica...boh! :)
Cmq sta di fatto che NYPD va ancora alla grande, dopo ben 10 anni!!

MAD FOR HOUSE

imageimageimageimageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/11/2006, 19:54Quote

Meglio vivere un giorno da leoni, che cento da coglioni.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 18:35

CITAZIONE (Housefan86 @ 26/11/2006, 15:53)
Cmq sta di fatto che NYPD va ancora alla grande, dopo ben 10 anni!!

Davvero? :huh:
Wow :D :woot:

image

image

CITAZIONE (Morrie Schwartz @ I miei martedì col Professore, di Mitch Albom)
"L'altro giorno ho udito una storiellina deliziosa", inizia Morrie. Poi chiude gli occhi per un attimo, e io aspetto.
"Senti qua: è la storia di una piccola onda, che danza sull'oceano - su e giù, su e giù - divertendosi un mondo. Si gode il vento e l'aria pura, fino a che non s'accorge che le altre onde davanti a lei s'infrangono sulla riva.
"'Oh, mio Dio, ma è terribile', esclama 'guarda cosa sta per capitarmi!'
"In quel mentre sopraggiunge un'altra onda e notando quanto sia rabbuiata le chiede: 'Come mai sei così triste?'
"E la prima risponde: 'Ma non capisci? Stiamo per scomparire tutte! Tutte noi onde finiremo in nulla, non è tremendo?'
"E la seconda onda spiega: 'Sei tu che non capisci. Tu non sei un'onda, sei parte dell'oceano'."
Un sorriso, e Morrie torna a chiudere gli occhi.
"Parte dell'oceano", ripete, "parte dell'oceano". Io lo guardo respirare - su e giù, su e giù.

image Rudy (My Cat) Is The Best Gangster Of The World! image
image

image

image image image image image image image image image image image image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/11/2006, 18:34Quote

Siate il meglio di qualunque cosa siate

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 17:41

Sì, e io sto cercando la prima serie dove c'è lui in dvd!

Febo: 'Buongiorno signore! Non vi sentite bene?'
Frollo: 'Ho avuto problemi col caminetto...'

image
'Tu sei fuori di cervello! Tu sei morto da 400 anni!' - VM

image
Touch me, trust me... W I Legnanesi

Don Camillo:"Mi sarei sempre fermato in tempo!"
Peppone:"Perchè?"
D:"Perchè sapevo che in cantina c'erano 6 bidoni di benzina, 300 granate, 95 fucili, 2 casse di munizioni, 7 mitragliatori e 3 quintali di esplosivo! Ti stupisce? Ho fatto l'inventario del tuo deposito prima di incendiarlo!
P:"Io dovrei ammazzarvi!
D:"Ammazzare me?! Non è facile!
-Don Camillo-

image

Dianajade
view post Posted on 11/3/2007, 21:23Quote

Utente cancellato

David merita solo il meglio!!
E' troppo BRAVO e troppo FIGOOOOOOOOO!

view post Posted on 26/9/2007, 21:17Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/7/2009, 17:42

sta avanti...diciamo che si + dato da fare...

P_MSG Top
9 replies since 26/11/2006, 11:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: